Il Dottor Luciano Macchione, specializzato in Urologia, si occupa di urologia ed andrologia in tutti gli ambiti di applicazione, quali prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie dell’apparato uro-genitale.
Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita nel Luglio 2005, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Messina.
Superamento dell’Esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella prima sessione dell’anno 2005.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Cosenza a decorrere dal 14 marzo 2006 codice di iscrizione Albo Medici Chirurghi: 7150.
Diploma di Specializzazione nella disciplina di UROLOGIA con la seguente votazione 50/50 e lode della durata di anni 5 conseguita nel novembre 2010 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Messina ai sensi del Decreto Legislativo 257/91.
Corso di perfezionamento di II° livello in Ecografia Andrologica, Urologica e Nefrologica presso l'Università degli Studi di Bari nel 2011.
Titolo di "Fellow of the European Board of Urology" conseguito nel giugno 2011 a Bruxelles.
Dottorato di ricerca in "Ricerca clinica e traslazionale nella terapia intensiva della sindrome cardio-renale e del trapianto di rene".