Sono Psicologa e Psicoterapeuta. Mi sono formata per utilizzare il metodo EMDR. Svolgo attività di consulenze, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. MI occupo principalmente di Ansia, Depressione, Traumi, Stress e tematiche LGBT. Lavoro con adolescenti e adulti.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute, mi sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt ad orientamento Fenomenologico Esistenziale e mi sono formata per utilizzare il metodo EMDR. Nel 2011 ho partecipato al corso di formazione per operatori e formatori dei centri d’adozione di Area Vasta della Regione Toscana.
Ho una formazione specifica in sessualità tipica e atipica, ottenuta presso il centro integrato di sessuologia clinica.
Collaboro con l’associazione Ireos di Firenze che si occupa, nel campo del volontariato, di sostenere, prevenire, formare sul tema LGBT e nella quale svolgo le seguenti attività:
-consulenza psicologiche
-progetti di prevenzione degli stereotipi di genere e bullismo omofobico
- laboratori esperienziali.
Ho svolto le seguenti docenze:
Ascolto telefonico e diversità sessuali e di genere: l’esperienza del Consultorio della Salute di IREOS – all’interno del corso “Accogliere il Disagio al telefono” organizzato dal Cesvot e dall’Associazione Voce Amica Firenze
Stereotipi di Genere e relazioni LGBT – corso Comprendere e ascoltare la violenza nelle relazioni eterosessuali e LGBT organizzato dal dipartimento di Salute Mentale e promosso dal CAM
Riconoscere i segnali della Violenza per affrontarla – corso “Comprendere, Prevenire e Contrastare la violenza nelle relazioni LGBT” organizzato dall’Associazione Ireos in collaborazione con il Q1 del Comune di Firenze.
Le motivazioni del volontariato – corso CESVOT “educare è prevent’HIV” organizzato dalle associazione Lila e Ireos.
L’impatto della Gig Economy sulla Salute Mentale – nel Convegno “il caso Riders, nuove professionalità e strumenti di tutela”, organizzato dallo studio Del Rosso-Serafini e dall’Associazione Human.
Attualmente sto ampliando la mia formazione attraverso un Master in Andrologia, Medicina della Sessualità e della Riproduzione, presso l'Università degli Studi di Firenze.