Esperienze:
- Frequenza del Reparto di Oculistica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo durante la specializzazione
- Dirigente del Servizio Sanità presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento
- Guardia medica presso i presidi di Rovereto (TN), Lavarone (TN), Pergine (TN), Folgaria (TN), Vieste (FG)
- Servizio di pronto soccorso in elicottero a Vieste
- Opera presso l'Unità di Oculistica della "Casa di Cura Pierangeli" di Pescara e presso la VISTA VISION in Bari
- Segue la chirurgia refrattiva dal 1996.
Ad oggi ha eseguito migliaia di interventi di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri (circa 17.000 occhi) oltre a svariati interventi di chirurgia palpebrale (circa 100), della cataratta (circa 3000) del vitreo e della retina (5000).
Si occupa dal 2007 anche del cross-linking corneale per il cheratocono (220 casi).
Esegue circa 2500 interventi ogni anno.
Si è occupato di terapia fotodinamica, avendo eseguito uno studio multicentrico presso l'Ospedale di San Giovanni Rotondo, il Policlinico "Gemelli" di Roma e l'Università di Ancona, e di terapie intravitreali per maculopatie.
Si occupa di volontariato e prevenzione della vista e segue dal 2005 in prima persona la nascita di un ambulatorio oculistico in Lajinha (Mina Gerais, Brasile) in qualità di Presidente del Comitato "Lions Senza Frontiere".
Nel 2008 ha dato vita ad un'opera di volontariato in Bielorussia, effettuando visite a bambini affetti da patologie oculari gravissime.
Dal 2008 ricopre il ruolo di docente presso l'Università di Gomel, nel corso di specializzazione di oftalmologia chirurgica.
- Dal gennaio 2010 è consulente della Onlus "Per Vedere Fatti Vedere".
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico "Gemelli" Roma, con tesi in Oculistica su Elettroretinogramma da stimolo pattern e flicker
- Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico "Gemelli", Roma con tesi sulla Terapia Fotodinamica nelle maculopatie