Esperienze:
Ha maturato vasta esperienza nel campo dei disturbi emotivi e relazionali (come ansia, attacchi di panico, depressione e disturbi della personalità), su cui ha prodotto numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Il suo metodo clinico si fonda sui presupposti teorici della psicoanalisi contemporanea.
Ha fatto parte dell'equipe clinica del centro A.B.A. (Associazione Bulimia, Anoressia e Obesità) di Bari e ha collaborato come Psicologo presso l'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII.
Da diversi anni svolge seminari e workshop e attualmente lavora come Tutor per l'empowerment della comunicazione medico-paziente presso l'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti" di Foggia.
- Psicologo presso l'I.R.C.C.S. Santa Lucia di Roma, dove si è occupato delle problematiche emotive e neuropsicologiche nelle patologie neurodegenerative e come consulente esterno per il Neurology Clinical Development Group presso Biogen Idec (Cambridge, USA)
- Docente di Psicoterapia Psicoanalitica presso l'Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva di Bari
- Psicologo e Psicoterapeuta a Bari, presso il Centro Pugliese per i Disturbi del Comportamento Alimentare e presso lo studio privato
Istruzione e Formazione:
- 2009 Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche per l'Analisi dei Processi Cognitivi Normali e Patologici presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- 2011 Specializzazione in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- 2017 Specializzazione in Psicoterapia presso Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (ISIPSÉ)
- 2011 Specializzazione in "Clinica Psicoanalitica dei Disturbi Alimentari" presso ABA, Associazione per lo Studio e la Ricerca sull'Anoressia, la Bulimia, l'Obesità e i Disordini Alimentari