Il Dr. Giuseppe Internullo, Medico chirurgo specializzato in chirurgia della mano, opera a Modena e Catania.
Le mani hanno un fascino tutto speciale, non a caso sono infallibili armi di seduzione. Sono anche la parte che moltissime persone osservano per prime, eppure sono una zona molto trascurata: tra le mille attenzioni che dedichiamo alla cura del nostro corpo, raramente pensiamo a loro.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Catania (ottobre 1986)
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Modena (1991)
- Specializzazione in Chirurgia della Mano e in Microchirurgia Ortopedica presso l’Università degli Studi di Modena (1999)
Come Ufficiale Medico Militare ha svolto mansioni di Dirigente del Servizio Sanitario presso lo SMRRMT di NOCETO (PR) e di insegnante di “Prevenzione degli infortuni e Igiene Sanitaria” presso l’istituto professionale all’interno dello SMRRMT.
Durante il periodo di specializzazione in Ortopedia presso la Clinica Ortopedica di Modena, ha frequentato il Reparto di Chirurgia della Mano, diretto dal Prof. Alessandro Caroli, partecipando alle attività di reparto, di ambulatorio, di sala operatoria collaborando a tutte le attività istituzionali.
Ha lavorato per la Medicina dei Servizi delle USL di Modena e Carpi come ortopedico.
Ha frequentato e collaborato come ortopedico presso il Servizio Materno Infantile e dell’Età Evolutiva dell’USL 16 di Modena nello screening e prevenzione e cura delle patologie ortopediche infantili e nell’età scolastica.