Il Dott. Giuseppe Del Signore è uno Psicologo, Psicoterapeuta a Viterbo che offre un servizio di consulenza psicologica e supporto psicologico, Psicoterapia su ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi depressivi, mancanza di autostima, difficoltà relazionali, conflitti coniugali e famigliari.
ll dr. Giuseppe Del Signore è uno Psicologo, Psicoterapeuta laureato in Psicologia Dinamica e Clinica per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio (N: 16989). Specializzato in Psicoterapia con votazione di 50/50 e Lode, presso Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (I.R.P.P.I.) con sede in Roma. Consulente Psicologo per il Tribunale di Viterbo, iscritto presso l’Albo dei C.T.U. (Consulenti Tecnici d’Ufficio nominati dal Giudice) nella sezione civile e penale. Ha sviluppato competenze formative lavorando per diversi anni come Psicologo Volontario presso l’Unità Operativa Complessa di Psicologia, dell’Ospedale Belcolle di Viterbo. In particolare presso l’ambulatorio dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) e l’ambulatorio di neuropsicologia dell’adulto (DNP).
Successivamente ha avuto modo di incrementare la sua formazione in ambito psichiatrico, presso il Centro di Salute Mentale di Viterbo. Perfezionato in Psicodiagnostica, socio dell’Istituto Rorschach Forense (I.R.F.), lavora in questi due settori: Clinico/psicopatologico e Giuridico/forense. Attualmente svolge attività clinica come Psicologo presso gli studi privati di Viterbo e Tuscania (VT), dove si occupa di consulenza e sostegno psicologico. Lavora come Responsabile/Coordinatore in alcune case di riposo, dove si occupa della stesura dei Piani di Assistenza Individualizzati degli ospiti presenti nelle strutture. Lavora inoltre come Consulente Psicologo presso RSA, dove si occupa di neuropsicologia per la valutazione e monitoraggio degli ospiti presenti in struttura.