Sono psicologo e psicoterapeuta con una esperienza trentennale nel settore. Esperienza e pratica che permettono a ciascun paziente di ricercare la soluzione migliore alla propria necessità, irrisolvibile attraverso la medicina tradizionale. Mi occupo di psicoanalisi freudiana.
Da più di 30 anni esercito la professione psicologica a Torino, interessato in particolar modo alla psicoanalisi freudiana e svolgo attualmente attività direttiva e d'insegnamento al Laboratorio di Formazione e di Lettura Psicoanalitica.
Mi sono laureato all'Università di Torino con una tesi sulla micropsicoanalisi dello psicoanalista Silvio Fanti e ho lavorato in analisi personale con Giancarlo Baussano, allievo di Musatti.
Ho seguito numerosi corsi di specializzazione in psicoanalisi a l'Ecole de la Cause Freudienne a Parigi e a Roma; collaborando con diversi editori, tra cui Trames edizioni di Nizza.
Il mio lavoro è stato supervisionato a Parigi dalla psicoanalista Eugénie Lemoine. Sono tuttora è socio della Società Amici del Pensiero Sigmund Freud di Milano.
Nel 1979 ho aperto lo studio psicoanalitico in via Assisi 6 a Torino, dove tutt'ora ricevo i pazienti in sedute presenziali, ma offro anche la possibilità di organizzare incontri psicologici online.
Nel 1985 ho fondato il Laboratorio di Formazione e Lettura Psicoanalitica (LFLP), associazione che promuove da oltre trent'anni il pensiero di Sigmund Freud, con sede a Torino, in via Assisi 6. ( ****).
Sono socio sostenitore della Società Amici del Pensiero Sigmund Freud (SAP).
Grazie alla psicoanalisi e al Pensiero di Natura (una aggiornata interpretazione del pensiero di Sigmund Freud) ho aiutato nel tempo centinaia e centinaia di pazienti.
Sono a disposizione di coloro che vivono momenti di disagio e sofferenza. Sentire l'esigenza di un miglioramento è già un primo passo verso il cambiamento per migliorare la propria vita.
La prima fase di consultazione ha una durata di tre incontri. Al terzo incontro si discute di quanto emerso, con l'obiettivo di chiarire le problematiche ed eventualmente impostare un percorso. Potranno seguire diverse possibilità di lavoro secondo il disagio incontrato.
Approcci: Terapia individuale e di coppia
Disagi trattati:
Disturbi dell'umore
Ansia
Paura
Depressione
Nevrosi
Fobie
Disturbi Alimentari
Problemi di Coppia
Orientamento Sessuale
Inibizioni
Ossessioni
Stress
Disturbi di Apprendimento
Psiconcologia
Iscrizione albo #859 - Piemonte