Laureato in Medicina e Chirurgia nell'ottobre del 95 a Firenze, si è poi specializzato con Lode in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all'Università Cattolica del Policlinico A. Gemelli di Roma nel novembre del 2000.
Sono seguiti successivamente i diplomi presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e del Lazio, in Chirurgia Funzionale del Naso nel 97, in Chirurgia Ambulatoriale nel 98 e Chirurgia Plastica Ambulatoriale nel 99 sempre con ottimo.
Inoltre ha partecipato a numerosi corsi di formazione della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di cui è Socio Ordinario, ed a moltissimi congressi di medicina e chirurgia estetica, in Italia e all'estero, come uditore ed anche come relatore, con diverse pubblicazioni all'attivo, anche internazionali.
Tra gli ospedali che ha frequentato, sempre nel reparto di chirurgia plastica, vi sono il Policlinico Militare di Roma, l'Ospedale Bambino Gesù di Roma ed il servizio di Chirurgia Ricostruttiva per Medullolesi del C.T.O. Andrea Alesini di Roma.
Dal 2005 è Consulente Tecnico della Cotre di Appello e del Tribunale Civile di Roma per la Chirurgia Plastica ed Estetica.
Svolge attualmente l'incarico di Dirigente Medico presso la UOC di Alta Specialità di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro grandi Ustionati dell'Ospedale S. Eugenio di Roma.
Consigliere per la Medicina Estetica dell'Ordine dei medici di Roma