Esperienze:
- Si occupa di dipendenze patologiche, attacchi di panico, disturbi d'ansia, disturbi della personalità, disturbi dell'umore, disturbi post traumatici, disturbi alimentari, disfunzioni sessuali, sostegno genitoriale, sostegno adolescenziale, bullismo e cyberbullismo
L'approccio terapeutico che prediligo è l'ipnositerapia. L'ipnosi è una procedura in cui si sperimentano cambiamenti di sensazioni, percezioni, pensieri e comportamento e induce rilassamento e calma.
L'utilizzo dell'ipnositerapia in associazioni alle più classiche tecniche psicologiche permette di avere dei risultati più veloci rispetto alle normali terapie; per tale ragione, l'approccio definito Psicoterapia Ipnotica Eriksoniana è classificato come psicoterapia breve.
L'obiettivo dell'ipnosi è accedere all'inconscio dell'individuo, cioè al “luogo" in cui vengono raccolte le esperienze e le informazioni apprese nel corso della vita (di cui spesso non abbiamo consapevolezza). Capita di avere dei disturbi e di non sapere quale sia la causa ed è grazie alla Psicoterapia ipnotica o ipnositerapia che si possono superare ostacoli che a volte sembrano insormontabili.
La Dr.ssa Francesca Maria Di Franco, psicologa a Enna, è specializzata in ipnositerapia.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia Clinica
- Specializzazione in Psicoterapia
- Specializzazione in Psicologia dell'emergenza - Psicotraumatologia