Esperienze:
Massima cura per le problematiche oculari del paziente, costante aggiornamento professionale, dotazioni tecnologiche d'avanguardia sono i punti di forza dello Studio ocuistico Eyecare di Trieste, del Dott. Eugenio Sancin.
Lo studio oculistico Eyecare è il secondo centro in Italia ad utilizzare il nuovo Laser 2RT, una terapia tra le più avanzate, che ha dimostrato di poter determinare un miglioramento funzionale e strutturale nella degenerazione maculare legata alll'età già nelle fasi iniziali della malattia, senza causare danni alla neuroretina.
Il Laser 2RT è efficace anche nella cura dell'edema maculare diabetico.
I disturbi visivi da corpi mobili vitreali, noti anche come mosche volanti o miodsopsie, possono essere oggi efficacemente trattati grazie ad un nuovo laser, l'Ultra Q Reflex.
Lo studio EyeCare è l'unico centro in Friuli Venezia Giulia ad offrire ai propri pazienti questa esclusiva novità terapeutica.
- Dal 1998 si occupa di chirurgia refrattiva per la correzione dei difetti visivi (miopia, astigmatismo) e attualmente con laser a femtosecondi seguendo un costante aggiornamento con partecipazione a corsi e convegni
- Utilizza, tra i primi in Friuli-Venezia Giulia, l'esame OCT per la diagnostica avanzata delle patologie del segmento posteriore dell'occhio (maculopatie, glaucoma) e anche del segmento anteriore (cheratocono, glaucoma da blocco angolare, chirurgia refrattiva)
- Particolare attenzione viene posta nella diagnosi e trattamento delle patologie oculari in età pediatrica, nella diagnosi precoce e trattamento del glaucoma, delle maculopatie e delle vitreo/retinopatie
Istruzione e Formazione:
- 1989 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna
- 1993 Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Trieste