Dirigente medico di I Livello c/o il Dipartimento di Reumatologia dell'Istituto G. Pini di Milano, è specializzato nella diagnosi e terapia di Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica, Spondilite Anchilosante, Fibromialgia, Artrosi, Connettiviti, Osteoporosi, Gotta, ecografia reumatologica.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1997 e specialista con lode in Reumatologia nel 2002 c/o l’Università degli Studi di Milano. Dal 2008 ad oggi Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Reumatologia dell'Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano. Dal 2010 responsabile dell'Ambulatorio per la Diagnosi Precoce delle Artriti Infiammatorie dell'Istituto Ortopedico G. Pini. Dal 2009 è Professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Reumatologia dell'Università degli Studi di Milano.
Socio della Società Italiana di Reumatologia (SIR) e del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri (CROI). Autore di numerose pubblicazioni (35) su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Partecipazione in qualità di relatore a numerosi congressi in Italia e all'estero.
Specializzato nella diagnosi e terapia delle artriti infiammatorie come l'Artrite Reumatoide, l'Artrite Psoriasica, la Spondilite Anchilosante e le altre Spondiloentesoartrtiti, con particolare riferimento all'impiego di farmaci biologici; diagnosi e terapia delle Artriti Microcristalline (Artrite Gottosa, Condrocalcinosi); diagnosi e terapia della Sindrome Fibromialgica e delle Sindromi Miofasciali; diagnosi e terapia delle malattie metaboliche dell'osso (Osteoporosi, Osteomalacia, Sindrome algodistrofica e da Edema Midollare, morbo di Paget Osseo); diagnosi e terapia delle connettiviti sistemiche (Lupus Eritematoso Sistemico, Sclerodermia, Connettivite Mista, Connettivite Indifferenziata, Sindrome di Sjögren); diagnosi e terapia dell'Artrosi. Ecografia articolare e muscolo-scheletrica applicata alla diagnostica delle patologie reumatiche; infiltrazione di corticosteroidi intra-articolare e peri-articolare con e senza guida ecografica; infiltrazione di acido ialuronico intra-articolare con e senza guida ecografica.