Esperienze:
Si occupa di salute e benessere nell’infanzia e adolescenza, attraverso percorsi individuali, consulenze, valutazioni psicodiagnostiche e percorsi di sostegno alla genitorialità.
La sua attività clinica comprende la sfera somato-funzionale (valutazione dello sviluppo psicomotorio, prematuri, disturbi dell’alimentazione infantili, sintomi funzionali), la sfera emotivo-comportamentale (paure, difficoltà relazionali, comportamenti oppositivi), la sfera linguistico-scolastica (difficoltà nella comprensione o nella produzione, difficoltà scolastiche).
Ha collaborato con l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, con il reparto di Neonatologia, con l’equipe per i disturbi alimentari infantili, come volontaria con i servizi T.S.M.R.E.E. (ASL RM C e ASL RM H1), dove si è occupata di valutazioni psicodiagnostiche, gruppi di logopedia e neuropsicomotricità, sostegno alla genitorialità e sostegno psicologico a bambini e adolescenti.
Conduce laboratori espressivo-creativi nelle scuole dell’infanzia e primarie, nelle scuole di musica e negli spazi sociali, percorsi musicali per disabilità mentali infantili miste, che integrano aspetti musicoterapici, psicopedagogici e neuropsicologici, in collaborazione con la SPM Donna Olimpia, e laboratori musicali volti al miglioramento della relazione genitore-bambino.
Nel 2012, insieme a figure professionali diverse, ha dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Slancio (slancio.org), che si occupa di realizzare di attività culturali come sostegno e promozione degli aspetti sociali, e di inscriverle all’interno di una riflessione filosofico-esistenziale.
Si occupa attivamente della sfera sociale, creando nel territorio servizi psicosociali (sportelli di ascolto, psicoterapia sociale per infanzia e adolescenza) e collabora con iniziative e campagne gratuite di sensibilizzazione e promozione del benessere (mese del benessere psicologico, maggio di informazione psicologica, rete parto di protesta).
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia dell’Età Evolutiva
- Specializzazione in Psicoterapia ad approccio post-razionalista