"Non potrai mai attraversare l'oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva" (Cristoforo Colombo)
La Dott.ssa Orsini si è laureata a pieni voti in Psicologia Sociale e dello Sviluppo nel 2005 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nel 2012 presso Studi Cognitivi di Milano.
Ha svolto un tirocinio post laurea, con successiva collaborazione a contratto occasionale, presso l'Istituto Neurologico C. Besta di Milano in Neurologia dello Sviluppo all'interno della sezione -Disturbi dell'Apprendimento e del Linguaggio- e un tirocinio di specializzazione, con successiva collaborazione, all'interno del reparto di Psichiatria dell'Azienda Ospedaliera Salvini presso l' SPDC di Passirana di Rho.
La Dott.ssa Orsini ha maturato esperienza anche nell'ambito della Psicologia dello Sport svolgendo psico educazione emotiva e sostegno psicologico familiare per la società sportiva "Judo Castellanza" a Castellanza. Utenza di riferimento: pre-adolescenti, adolescenti e genitori.
Durante e dopo gli anni di studio la Dott.ssa Orsini ha inoltre maturato ampia esperienza con i minori in età evolutiva, normodotati e con disabilità, in ambito scolastico e domiciliare.
Attualmente esercita la sua attività in libera professione presso lo Studio Privato Professionale a Caronno Pertusella, dove svolge attività clinica rivolta ad adulti, adolescenti e bambini.