Le mie aree di intervento sono:
- area consulenza psicologica e psicologia clinica: interventi psicologici volti a migliorare il benessere individuale e ad incrementare le abilità personali per aumentare il funzionamento adattivo dell’individuo sia a livello personale che interpersonale, perfezionando e implementando la qualità della sua vita, con l'obiettivo di potenziare le risorse disponibili della persona aumentando la consapevolezza rispetto al problema e facendo sperimentare nuove modalità e nuove soluzioni, stimolando un adattamento creativo all’ambiente.
- area tecniche di rilassamento: tecniche di respirazione, di rilassamento, training autogeno. Perseguono l’obiettivo principale di ristabilire un contatto sano di comunicazione mente-corpo. In un mondo dominato dallo stress diventa fondamentale staccare la spina e dedicarsi completamente a se stessi, con la possibilità per il cliente di apprendere le tecniche e utilizzarle anche da solo successivamente.
- area neuropsicologica: valutazioni neuropsicologiche volte ad individuare i deficit cognitivi di pazienti con sospetta demenza e di pazienti con lesione cerebrale (post ictus, trauma cranico ecc…).
Training di riabilitazione cognitiva per potenziare le risorse cognitive preservate e/o riabilitare le aree cognitive deficitarie.
Attività di ginnastica mentale per anziani sani.
Formazione:
2006 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche
2009 Laurea Specialistica in Psicologia Clinica Neuropsicologia
2011 Corso post-laurea in Neuropsicologia Clinica
2011 Iscrizione all'Albo degli Psicologi della Lombardia n' 15049
2012 Corso post-laurea in Neuropsicologia Forense
Esperienze lavorative
2011 Neuropsicologo frequentatore presso Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, presidio di Vimercate (MB)
2012 Collaborazione presso Studio Medico San Lorenzo (Vimercate - MB)
2012 Collaborazione presso il Centro Diagnostico Polispecialistico Therapolis (Lesmo - MB)