icon/back Indietro

Dr. Edoardo Cervi

Dr. Edoardo Cervi Medico Chirurgo
Dr. Edoardo Cervi
chirurgo generalechirurgo vascolare
icon/card/video Prenota il videoconsulto!
icon/card/video Prenota il videoconsulto!

Informazioni

Il prof. Edoardo Cervi, chirurgo vascolare a Brescia, ha ricoperto il ruolo di Medico presso gli Spedali Civili e di docente presso l'Università degli Studi di Brescia.

Attualmente lavora presso l'ospedale Piccole Figlie di Parma e l'ospedale Valparma di Langhirano.

Curriculum

Istruzione e Formazione:

- Laurea in Medicina e Chirurgia il 23/07/98 con la votazione di 110/110 e lode con menzione accademica, discutendo una tesi di laurea dal titolo “ La evoluzione del trattamento chirurgico del carcinoma gastrico negli ultimi vent’anni: due decenni a confronto”, (Ch. mo Prof. S.M. Giulini).
- Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica nella prima sessione del 1999 presso l’Università degli Studi di Brescia con la votazione 90/90.
- Specializzato Chirurgia Generale nell’anno accademico 2003-2004 con il massimo dei voti (50/50 e lode) discutendo la tesi “Significato del monitoraggio intraoperatorio della vascolarizzazione distale in corso di sostituzione dell’aorta addominale per aneurisma”.

Durante il primo anno di Specializzazione (dal 1° luglio 1999 al 1° luglio 2000) ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia dei Trapianti dell’Ospedale Universitario Hautpierre di Strasburgo diretto dal Prof. Philippe Wolf, allo scopo di apprendere le tecniche chirurgiche e mediche dei trapianti di fegato, ottenendo il riconoscimento del suo operato con una lettera di encomio da parte del Direttore Prof. Philippe Wolf.

Durante tale periodo il Dott. Cervi ha partecipato attivamente all’attività della sala operatoria negli interventi di trapianto di fegato, di rene e rene-pancreas e si è dedicato alla gestione medico-internistica dei pazienti trapiantati. Nel secondo semestre è stato responsabile della terapia intensiva dei malati trapiantati e ha svolto servizio attivo nel Pronto Soccorso chirurgico dell’Ospedale di Hautpierre.

Specializzato presso l' Universita' degli Studi di Pavia in Chirurgia Vascolare nell'Anno Accademico 2012-13 con il massimo dei voti (100/100) e la lode discutendo la tesi “ aneurisma dell'arteria poplitea: trattamento endovascolare e trattamento “open”. Risultati a breve e medio termine.

Nell'Anno Accademico 2014-2015 è stato nominato Professore Associato per il Med 18-Chirurgia Generale

In particolare si è dedicato all’applicazione delle metodiche di diagnostica vascolare non invasive, nello studio e

Dal 1 Settembre 2020 lavora presso l'ospedale Valparma di Langhirano in qualità di chirurgo vascolare.

Esperto in chirurgia vascolare Esperto in chirurgia generale

Strutture sanitarie

card/specialista/clinico_ic8 copy 4
Studio Medico
chirurgo vascolare
icon/contact/map
Via Flero, 46, Brescia, BS, Italia Brescia