Il Dott. Domenico Giuseppe Bozza è Psicologo e Consulente in Sessuologia Clinica.
È nato nel 1971 a Castellaneta, in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico ha conseguito la maturità classica. Vive a Roma da oltre 20 anni. Ha maturato come psicologo e formatore più di 5.000 ore di didattica aula, progettando e insegnando in corsi per dipendenti della Pubblica Amministrazione ed occupandosi di comunicazione, gestione delle dinamiche dei gruppi, leadership, autostima, orientamento, selezione e motivazione.
Ha insegnato nella Cattedra di "Relazioni Pubbliche" per la Laurea breve in “Scienze della Mediazione Linguistica” e nei corsi per Estetista nei Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale. Orientatore per Roma Capitale nei Centri di Orientamento al Lavoro, è stato responsabile di 3 sportelli lavoro e creazione d’impresa in Roma e provincia, realizzando i cosiddetti “Bilanci di Competenza” su modello francese per l’individuazione dei profili di personalità.
Relatore di meeting e convegni in Italia e all’Estero, esercita la professione nei suoi studi di Roma e Lido di Ostia. E’ stato per 5 anni docente negli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato, consulente per l’Esercito Italiano, Telecom Italia e numerose Istituzioni pubbliche e private. Relatore per la Guardia di Finanza e l’Ordine degli Psicologi del Lazio. Attualmente è conferenziere per la Guardia di Finanza, direttamente su mandato della Presidenza dell’Ordine Psicologi del Lazio, nonché membro delle Commissioni nei Concorsi della GDF. Autore di testi, articoli e manuali sulla formazione, tra cui: "L'orientamento. Cervelli umani a confronto tra psicologia e servizi", “Mappe concettuali e formazione professionale” e “Psicologia, comunicazione, sessualità, coppia, vizi”.
Collabora con biologi, ginecologi, andrologi, urologi.
Ha collaborato con medici odontoiatri per le tematiche legate all’approccio al paziente, all’ascolto empatico e alla gestione del dolore derivante dall’ansia anticipatoria in caso di anestesia pre-intervento. E’ ideatore e curatore di una pagina Facebook, denominata “Psicheserena Web TV”, per un progetto di divulgazione professionale e fruibile a cittadini di ogni estrazione culturale, dove è in atto la messa online di video con temi psicologici e sessuologici, così come legati a fatti di cronaca, psicologicamente interpretabili (violenza sessuale, dismorfofobie, disturbi del comportamento alimentare, ecc.).
Collabora con 2 equipes mediche: 1 uro-andrologica ed 1 estetico-plastica. Sfrutta da anni internet ed i social network interfacciandoli agli aspetti psicologici, empatici ed affettivi di un media dove fondamentale risulta essere l’utilizzo ragionato e critico. Nutre da anni profonda passione per la poesia, scrivendo e pubblicando componimenti personali. Attualmente consulente psicologo/sessuologo per diverse trasmissioni televisive e radiofoniche (Canale 10 TV, Radio Italia Anni 60, Colors Radio, Top100 RTV).