Poliposi Nasale
La mia storia inizia diversi anni fa, nel lontano 1995, quando a causa di frequenti e fortissimi mal di testa divenuti ormai quotidiani ed invalidanti, attraverso diversi controlli mi è stata diagnosticata la cefalea della senza aura. Iniziò così il mio percorso al centro cefalee durato ben 15 anni senza ottenere nessun risultato!!!
Un giorno iniziai anche a respirare male fino, col passare dei giorni, alla totale chiusura del naso e alla perdita del gusto e dell'olfatto. Passavo le mie giornate con mal di testa, naso chiuso e bocca aperta per poter respirare. Non potevo sdraiarmi sul letto per dormire, ma dormivo seduto sul divano. Iniziai a rivolgermi a diversi otorini, i quali mi rimbalzavano da cure in cure senza alcun risultato. Così un giorno mi indirizzarono presso un Prof. il quale mi diagnosticò una poliposi nasale molto avanzata che non poteva essere più curata ma solamente operata. Mi sottoposi cosi ad un intervento di FESS totale, dolorosissima!!!
Dopo l' intervento per un anno circa sembrava che il mio problema fosse stato risolto da quella operazione, naso libero e mal di testa scomparso, ma in realtà non fu così... purtroppo nessuno mi disse che questi polipi sono recidivi e di natura allergica e quindi non essendo stato seguito in modo corretto, dopo qualche anno dall' intervento ritornarono e riprese anche il mal di testa!
Ricominciai il calvario dei medici otorini, con terapie inutili e costose. Nel frattempo la mia condizione di salute non migliorava affatto anzi!!
Un giorno parlando con un mio conoscente mi indirizzò dalla Dottoressa Caminiti, la quale da subito seppe prendere in mano la situazione, riconoscendo subito il mio problema che era di natura allergica e quindi, se non trattato nel modo corretto, sarei sempre stato affetto da poliposi nasale, naso chiuso, muco e mal di testa.
Oggi dopo circa un anno di cure e terapie mirate, posso dire di essere libero da questo problema.
Lascio questa recensione per tutti coloro che come me hanno sofferto per anni brancolando nel buio della propria malattia senza riuscire a vedere la luce. Grazie al lavoro scrupoloso della Dottoressa Caminiti sono ritornato a vivere in maniera più serena e normale, finalmente libero dalla morsa invalidante del mal di testa e del naso chiuso.