Psicologa ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino
Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva dell'Infanzia e dell'Adolescenza di Novara
E' sessuologa clinica, consulente sessuale ed educatore sessuale, qualifiche conseguite tramite Master in Sessuologia clinica e riconosciute dalla F.I.S.S. - Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
È terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), tecnica che mira alla desensibilizzazione e rielaborazione delle sensazioni fisiche, delle convinzioni negative e degli stati emotivi disturbanti attraverso i movimenti oculari. È membro dell'Associazione Italiana terapeuti EMDR.
Ha partecipato ai seminari sul "Trattamento cognitivo integrato del Disturbo di Panico e del Disturbo Post-Traumatico da Stress" finalizzati alla formazione per la cura e il trattamento del disturbo da panico e la rielaborazione di esperienze traumatiche attraverso l'approccio cognitivo-comportamentale.
È qualificata alla conduzione di Gruppi Psicoeducativi per Genitori secondo il modello del "Circolo della Sicurezza", percorso basato sui principi della teoria dell'Attaccamento e finalizzato ad aiutare e sostenere i genitori nel delicato compito di crescita e cura dei figli e a promuovere lo sviluppo di un attaccamento sicuro nel bambino.
Attualmente collabora con il Gruppo Abele di Verbania Onlus all'interno del Servizio di Alcologia, attivo presso il Dipartimento delle Dipendenze ASL VCO.
Si occupa di bambini e preadolescenti che presentano difficoltà scolastiche e/o disturbi della condotta presso i Servizi Educativi del Comune di Varese.
Lavora presso l'Istituto Professionale per l'Agricoltura e la Tutela dell'Ambiente "Cavallini" di Lesa (NO) dove si occupa di sostegno psicologico per adolescenti in difficoltà; conduce interventi psicoeducativi sul gruppo classe ed effettua consulenza agli insegnanti.
Svolge la libera professione presso il suo studio di Ispra (VA) e ad Arona (NO)