Esperienze:
Le Visite Cardiologiche sono integrate dai principali accertamenti diagnostici necessari, come l'Ecocardiogramma color Doppler, il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore, l'Holter ECG 24 ore, test da sforzo al cicloergometro.
Vengono forniti al paziente tutti gli strumenti e le conoscenze a disposizione per il benessere psico-fisico attraverso una stretta collaborazione anche con altri specialisti per la migliore presa in carico del paziente.
A disposizione anche una serie di indagini bioumorali per la diagnosi e cura dello scompenso cardiaco e la predisposizione alla cardiopatia ischemica.
Istruzione e Formazione:
- 1998 - Specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare presso l'Università La Sapienza di Roma con votazione 70/70, discutendo la tesi sperimentale: “ Insufficienza cardiaca: valutazione ecocardiografica in fase pre-clinica”
- 1993 corso regionale su “Urgenze mediche in età pediatrica” svoltosi a Genova presso l’Istituto G. Gaslini
- 1992 - Abilitazione all’esercizio professionale; iscrizione all’albo dei Medici Chirurghi, tesi di laurea: “Proaritmicità dei farmaci antiaritmici”, presso l'Università degli Studi di Genova, Relatore Proff. S. Caponnetto
- 1992 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova con votazione 110/110 e lode