Esperienze:
La Dott.ssa Marrone è psicologa clinica e giuridica e psicoterapeuta Gestalt Analitica ad indirizzo junghiano.
Il suo approccio terapeutico è psicocorporeo, in linea con le più recenti ricerche in ambito neuro-psicologico.
Ha iniziato la sua attività clinica presso la struttura convenzionata con il S.S.N. Reverie Comunità1, occupandosi per 10 anni della cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disagio psichico.
Ha collaborato con la Asl RmE presso l'ambulatorio di alcologia e attualmente collabora con l’Azienda Ospedaliera Santo Spirito, con interventi di sostegno psicologico in gravidanza e post partum e di sostegno alla paternità.
È impegnata in un’attività continua di approfondimento teorico scientifico e metodologico in qualità di membro del Comitato Ricerca Scientifica dell'Ass. Italiana Gestalt Analitica Roma.
In ambito clinico, svolge attività di consulenza psicologica individuale e di coppia, psicoterapia e psicodiagnosi per bambini ed adulti in collaborazione con il Ceipa, presso gli studi professionali siti in zona Prati-Trionfale
Istruzione e Formazione:
- 2000 Laurea in Psicologia presso Università degli Studi La Sapienza di Roma
- Specializzazione in Psicoterapia Gestalt Analitica Individuale e di Gruppo presso CSP Centro Studi Psicosomatica Roma
- Master in Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense presso AIPG Associazione Italiana Psicologia Giuridica, Psicodiagnostica clinica dell'età evolutiva e degli adulti presso Ceipa Centro Studi Psicologia Applicata