Esperienze:
Psicoterapia cognitiva-neuropsicologica, neuroscienze cognitive, indirizzo metodologico cognitivista, approccio REBT (Rational-Emotive Behaviour Therapy).
Elabora percorsi volti alla soluzione di disturbi psicologici quali ansia, depressione, gelosia, stress, ma anche disturbi dell'apprendimento, dipendenza affettiva e crescita personale, gestione della vita quotidiana e dell'invecchiamento, accompagnando pazienti e relativi (familiari, caregiver, badanti, tutori) alla gestione dei fattori problematici per il miglioramento della qualità della vita dei propri utenti.
L'approccio PCN (Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica) coniuga le più recenti evidenze scientifiche della psicologia e delle neuroscienze facendo leva sulla soggettività e sulla possibilità di analizzare ed integrare il rapporto tra corpo, mente e cervello.
L'intervento è interdisciplinare e coerentemente ispirato ai principi della teoria e della clinica delle più attuali ricerche scientifiche sul benessere e la salute bio-psico-sociale della persona e delle aziende.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Psicologia
- Dottorato in Scienze Psicologiche
- Master in Neuropsicologia