Il Dr. Antonello Forgione è un medico chirurgo specializzato in chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica da oltre 15 anni. Grande esperienza in chirurgia mininvasiva laparoscopica, endoscopia digestiva chirurgica, chirurgia bariatrica, chirurgia della parete addominale, chirurgia colorettale.
Attualmente Antonello Forgione opera all' Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano.
Istruzione e Formazione:
- 1996: Laurea in Medicina e Chirurgia presso Seconda Università degli Studi di Napoli.
- 2003: Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso Università degli Studi di “Federico II”.
- 2003: Executive Master in Management per le Aziende Sanitarie presso SDA Bocconi School of Management di Milano.
- 2010: Global Executive Master of Business Administration presso SDA Bocconi School of Management di Milano.
- 2005: Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche e Tecnologie diagnostico-terapeutiche avanzate presso Università Federico II di Napoli.
- 2005: Diploma Universitario in Chirurgia Laparoscopica presso Università di Strasburgo (Francia).
Esperienze lavorative:
Dirigente in chirurgia oncologica e mininvasiva dell'ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano dal 2007. Direttore scientifico dell'Advanced International Mininvasive Surgery Academy di Milano.
Specialista in chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica.
Dottorato in nuove tecnologie mininvasive e robotiche per la chirurgia oncologica. Fellowship presso il centro di ricerca per le neoplasie dell'apparato digerente ircad di strasburgo (Francia).
Docente di chirurgia mininvasiva dell'european institute of telesurgery di strasburgo (francia).
Antonello Forgione è un chirurgo specializzato nel trattamento di malattie benigne e maligne dell'apparato digerente mediante tecniche mini-invasive