La Dott.ssa Annalisa Casoni è Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa clinica. Specializzata in Psicologia dell'età evolutiva.
Effettua consulenze e percorsi di psicoterapia per adulti, coppie, adolescenti e minori, presso le sedi di Asti, Moncalvo (AT) e Casale Monferrato (AL).
FORMAZIONE
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’ Università degli Studi di Torino
Specializzazione in Psicoterapia cognitiva conseguita presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva del Centro Clinico Crocetta di Torino
Specializzazione in Terpia Sessuale conseguito presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva del Centro Clinico Crocetta di Torino
Master in Psicoterapia dell’età evolutiva frequentato presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva del Centro Clinico Crocetta di Torino
Iscritta all'Albo della FISS - Federazione Italiana Sessuologia Scientifica Socia SITCC - Società Italiana Terapia Cognitiva e Comportamentale
Dal 2006 al 2010 ha perfezionato la propria formazione nel trattamento delle problematiche di coppia, del disagio psicologico di bambini e adolescenti, delle problematiche alimentari e dei disturbi della personalità con la frequenza a numerosi corsi e seminari.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Pluriennale esperienza nell’attività di Psicologa e Psicoterapeuta in regime di libera professione.
Dal 2006 ad oggi ha operato nel settore educativo e della riabilitazione psicologica con adulti e minori con disturbi e disabilità mentali, presso cooperative sociali, comunità di tipo familiare e gruppi appartamento.
Dal 2008 collabora con il Consultorio CIF di Asti come Psicologa Consulente e Relatrice negli incontri formativi dedicati a tematiche psicologiche e sociali.
Dal 2008 al 2010 ha prestato la propria attività come Psicologa presso l’Ambulatorio di Psicologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti e dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
Dal 2008 ad oggi si occupa della realizzazione di interventi per la promozione del benessere psicologico e la prevenzione dei bullismo, disturbi alimentari e disturbi della sessualità nelle Scuole primarie e secondarie di Asti e provincia.