Esperienze:
Ha lavorato i primi 2 anni della sua specializzazione presso i reparti psichiatrico e psicopatologico di degenza uomini e donne dell'Ospedale Universitario "Santa Chiara", Pisa.
All'attività clinica ha da sempre affiancato l'attività di ricerca col gruppo "VP Dole" di Doppia Diagnosi dell'Università di Pisa.
Negli ultimi 3 anni della sua specializzazione, ha lavorato presso gli Ambulatori e il Day Hospital della clinica Universitaria di Pisa, affinando le sue conoscenze nel campo dei disturbi dell'umore (soprattutto della sfera bipolare) e nelle tossicodipendenze (con particolare attenzione all'eroinopatia e all'alcolismo).
Ha svolto attività di ricerca presso l'Università della British Columbia (Vancouver, Canada) e la Rockefeller University (New York, USA) con le quali attualmente collabora.
Il dottor Maremmani Angelo GI ha da sempre nutrito un forte interesse per i comportamenti umani e per i meccanismi biologici che sottostanno a questi dedicandosi al loro studio grazie alla pratica clinica e al costante lavoro di ricerca scientifica.
Istruzione e Formazione:
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pisa
- Specializzazione in Psichiatria presso l'Università di Pisa
- Master di II livello in "Dipendenze Farmaco-Tossicologiche e Comportamentali"