Il Centro si occupa con grande successo della diagnosi e della cura dei difetti visivi e delle patologie oculari. L'esperienza clinica e la strumentazione diagnostica e terapeutica d'avanguardia ne fanno un riferimento a livello nazionale.
Il dott. Andrea Russo si è laureato a pieni voti ed abilitato alla professione presso l'Università degli Studi di Brescia in Medicina e Chirurgia. Ha conseguito la Specializzazione in Oculistica con il massimo dei voti e la lode presso la Clinica Universitaria degli Spedali Civili di Brescia, ove tuttora svolge attività clinica e di ricerca. È iscritto all'Ordine dei Medici di Brescia, posizione numero 8025 e presso l'Ordine del Regno Unito ref. 7375992.
Durante la Specializzazione ha frequentato il prestigioso Moorfield Eye Hospital di Londra dove ha avuto modo di approfondire in particolare l'Oftalmologia Pediatrica e le Maculopatie. Presenta regolarmente i propri lavori scientifici in qualità di relatore presso numerosi congressi nazionali ed internazionali. Pubblica su riviste scientifiche internazionali ed è reviewer di articoli scientifici.
È membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e dell'Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO).
Svolge attività clinica e chirurgica presso gli Spedali Civili di Brescia e la Casa di Cura San Rocco di Ome (BS).