Esperienze:
Con il tempo, ha maturato un sempre maggiore interesse nei confronti della nutrizione, dell’alimentazione e di una cucina che possa prevenire l’incidenza e lo sviluppo delle malattie croniche e cardiovascolari.
Il suo lavoro consiste nell'elaborazione di piani nutrizionali per pazienti che tentano da tempo, senza successo, di dimagrire.
Molti cercano una figura che li guidi nella scelta degli alimenti e che consigli loro come associarli per migliorare la propria alimentazione.
Molti altri pazienti invece non sono in cerca di perdita di peso, ma di un miglioramento del loro benessere psico-fisico e, nel caso degli atleti, di un aumento delle loro performance atletiche.
La sua missione non è la ricerca di una mera perdita di peso nei pazienti, ma di un'educazione alimentare completa che permetta una scelta ottimale dei prodotti disponibili sul mercato, indicando quali preferire e quali evitare.
Inoltre, il paziente imparerà come associare gli alimenti all'interno del pasto per impedire l’eccessivo innalzamento della glicemia post-prandiale o per aumentare l’assorbimento dei nutrienti.
Esercita la libera professione presso lo Studio a Monterotondo (Roma).
Istruzione e Formazione:
- Laurea con lode in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi Tor Vergata di Roma