Il Dr. Alessandro De Monte è un Neurologo che opera a Bologna.
- Visita Specialistica Neurologica
- Diagnosi e cura delle cefalee, delle patologie cervicali e lombari e dei disturbi d’ansia e depressivi
- Consulenza medico legale in casi di incidenti stradali e in casi di Responsabilità Professionale
- Valutazione casi di Mobbing
- Disturbi psicosomatici
Istruzione e formazione:
- 1992 Laurea alla facoltà di Medicina dell'Università di Bologna, all'età di 24 anni, con una tesi sui disturbi del sonno, sotto la guida del Prof. Giorgio Coccagna.
- 1992 Vincitore del concorso per l'ingresso alla Scuola di Specializzazione in Neurologia dell'Università di Bologna, dove si specializza a 28 anni con una tesi sull'Atrofia Multisistemica, sotto la guida del Prof. Pietro Cortelli.
Esperienze lavorative:
Nel corso della specializzazione opera nel reparto del compianto Prof. Pasquale Montagna, e nel Laboratorio del Sistema Nervoso Vegetativo.
Sin dal primo anno di specializzazione frequenta ed opera nel Centro Cefalee della Clinica Neurologica diretto dal Prof. Pietro Cortelli, dedicandosi allo studio sulla diagnosi e cura delle cefalee e prestando assistenza diretta ai pazienti.
Terminata la specializzazione, approfondisce le sue conoscenze in campo neuroradiologico lavorando per 2 anni presso il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale di Mestre, dedicandosi alla lettura delle risonanze magnetiche neurologiche sotto la guida del Dott. Claudio Trevisan.
Dal 1999 è divenuto Direttore Sanitario del Poliambulatorio Specialistico Polimed, dove opera tuttora come Neurologo e dove ha approfondito le proprie competenze nel campo medico legale per quanto di pertinenza neurologica, sia nei casi traumatici che di errore professionale