A cosa possono essere dovuti tremori, ansia e tachicardia?
Salve ho 41 anni, da 12 anni soffro di tremori, ansia, tachicardia, non posso condurre una vita regolare, se un giorno sto bene e faccio una passeggiata, per i seguenti 2/3 giorni, sto male e devo stare a letto perché sento una stanchezza cronica.
La notte soffro di scatti muscolari in tutto il corpo, non riesco a dormire se non con dei medicinali, ho vomito e nausea. Ho fatto tante analisi per la tiroide, elettroencefalogramma, visite neurologiche, psichiatriche, ma nessun risultato favorevole al mio benessere, pur assumendo clonazepam e sodio valproato e ultimamente ansiolitici (alprazolam).
Non soffro di Parkinson e neppure di sclerosi multipla, in adolescenza ho sofferto di scoliosi, ho portato per un anno il busto, soffro di allergia alimentare, ho fatto un intervento chirurgico al naso per dei polipi nasali che mi causavano dei fortissimi mal di testa.
A chi posso rivolgermi?
Risposta
Salve,
se è stata esclusa effettivamente qualsiasi patologia fisica potresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta per vedere se i sintomi sono psicosomatici.
Risposta a cura di
Risposte simili
Dolore cronico: quali possono essere le cause?
Può essere difficile stabilire la causa scatenante di un dolore cronico, poiché può derivare da una serie di fattori. Il dolore può...
Dolore: come si definisce la sua soglia?
L'intensità del dolore percepito, anche a parità di trauma, varia molto da persona a persona. Mentre alcune persone percepiscono il dolore in maniera significativa, altre...