icon/back Indietro

È normale avere dei tremori agli arti mentre si dorme?

Ho un nipotino di 5 anni che quando dorme ha dei movimenti a scatto, come tremori agli arti inferiori. È normale?

Risposta

È molto importante l'età del bambino, a 5 anni potrebbe trattarsi di fascicolazioni, intese come fenomeni liberatori ed essere normali. Però quanto sono frequenti? In quale fase del sonno si presentano? Questo meriterebbe una valutazione più attenta.
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Tomassini Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola Tomassini
pediatra