icon/back Indietro

Che fare se si prende una forte botta sul naso?

Ieri pomeriggio ho preso una botta fortissima sbattendo contro una porta di vetro. Dalla violenza del colpo mi è subito uscito un po di sangue dal naso. La sera ero gonfio e avevo un livido in corrispondenza della botta presa. Se schiaccio il naso fa male, se lo muovo a destra e sinistra invece il dolore è poco. Può essere rotto?

Risposta

Buongiorno. Se il naso appare deformato nella sua anatomia, può essere utile una semplice radiografia delle ossa nasali, che è fattibile anche in piccoli centri. Comunque il gonfiore, il livido ed il dolore non sono indicativi per una frattura. Poter muovere in lateralità la punta non è significativo, mentre se il dorso non si muove e non fà male se c'è una frattura è incompleta.

Un saluto.

Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico