icon/back Indietro

Cosa si può fare per migliorare i seni a pera?

Salve, ho 14 anni, ho un problema con il mio seno. La forma è tipo a pera e le areole sono enormi e rosa chiaro, misurano circa 7.5 cm. Inoltre, il seno sinistro è più cadente perché non ha la parte sotto ben sviluppata e invece che essere tonda, è piatta, quindi non ha sostegno, mentre quello destro molto meno. Porto una terza piena e della misura non mi lamento. Capezzoli introflessi. Smagliature. Comunque non credo di avere un seno tuberoso perchè la misura è abbastanza grande e di solito i seni tuberosi sono piccoli, e poi cambia la forma.

Risposta

Dalla descrizione da te fatta, mi sembra di poter dire che una soluzione potrebbe essere quella di effettuare una Raund-Block, che sortirebbe alla riduzione dell'areola e la renderebbe più simmetrica.

Poi, sarebbe necessario verificare se sussistono i parametri per l'utilizzo di un'inserzione protesica. Tutto ciò ovviamente necessiterebbe di una verifica attraverso una visita preliminare. 

Risposta a cura di
Dr. Clemente Zorzetto Medico Chirurgo
Dr. Clemente Zorzetto
chirurgo plastico
Risposte simili
Integratori a base di arginina (L-Arginina): cosa sono?
Buongiorno, personalmente non vedo nessuna controindicazione a vitamine o integratori proteici come quello che ti hanno consigliato. Chiarisciti con il tuo medico a riguardo per...
Asimmetria dei seni: cosa fare?
Innanzitutto, non devi prendere come tassativa l’età di 21 anni: ora ne hai 20 e la ghiandola mammaria ormai ha raggiunto il suo massimo grado...