Dopo un rovesciamento all'indietro della spalla, da alcuni esami risulta: rottura dell'intersezione tendinea del sovraspinato, lesioni dei tendini sottospinato, gravi versamenti. Non ho avuto giovamenti né con la fisioterapia né con le infiltrazioni. Cosa posso fare?
Risposta
La risonanza magnetica della spalla definisce i limiti tra intervento conservativo e chirurgia. Ti consiglio una visita specialistica ortopedica o fisiatrica per risolvere il tuo problema e indirizzarti verso una corretta terapia.
Il disco intervertebrale, che è interposto tra 2 vertebre, è costituito da una parte periferica denominata anulus fibroso e una parte centrale, gelatinosa,...
Mal di schiena: quali sono le terapie più adatte?
Bisognerebbe prima di tutto capire da cosa sia dovuto (problemi posturali, muscolari, discopatie, spondiloartrosi).Per ridurre il dolore e prevenire lo stress sulla colonna...
Altre risposte di questo specialista
Frattura allo scafoide: quali sono i tempi di recupero?
Se parli dello scafoide della mano, i tempo possono diventare lunghi, circa 60 giorni, perché è un osso poco vascolarizzato.
Artropatia degenerativa: come si può curare?
Artropatia degenerativa è un termine molto generico che indica una progressiva degenerazione a carico di un'articolazione. Tutte le forme di prevenzione sono basate sull'esercizio attivo.