Salve,
secondo quanto riportato dalla risonanza, sembri essere affetta da una patologia degenerativa cronica a carico della spalla; probabilmente è diverso tempo che soffri di questa patologia.
Più nel dettaglio, la
cuffia dei rotatori sembra essere ampiamente lesionata e retratta a tal punto che probabilmente una sua ricostruzione artroscopica potrebbe essere insufficiente, vista anche la fase artrosica da verosimile incontinenza della cuffia stessa e la retrazione tendinea.
A questo punto, suppongo che il problema non sia operarsi artroscopicamente o a cielo aperto quanto la tipologia stessa dell'intervento prevedibile.
Non è escluso che tu possa essere un soggetto candidato ad una protesizzazione della spalla o ad una trasposizione tendinea.
Il tutto ovviamente deve essere necessariamente rapportato alle tue attuali condizioni cliniche ed alle aspettative di vita nonché ad altri fattori come l'età o la presenza di patologie concomitanti.
Tutto ciò lo si potrà verificare in sede di visita specialistica presso un ambulatorio di chirurgia della spalla che io mi sento di consigliarti calorosamente.
Saluti