icon/back Indietro

Come si legge una risonanza magnetica al seno mascellare?

Buongiorno, ho fatto una risonanza magnetica, sono stato operato al seno mascellare destro, con l'asportazione dello zigomo e seno mascellare (6 mesi fa), quindi, quello che si vede è l'esito del intervento; "estese alterazioni di segnale come per secreti ritenuti che determinano obliterazione degli spazi aerei della rocca petrosa di destra." Da 2 mesi, sento malissimo, quasi niente dall'orecchio destro. Nessun altro fastidio importante. Grazie per la risposta.

Risposta

Buongiorno,
non ho ben capito quale intervento tu abbia subito e per quale patologia, visto che si accenna ad asportazione dello zigomo, ma il referto della risonanza accenna semplicemente ad un quadro simil-sinusitico.

Per questo, ti consiglio di fare una visita specialistica maxillo-facciale con endoscopia o una visita otorino.

Per me, è necessaria una terapia medica per risolvere l'infiammazione o l'infezione ed evitare ulteriori complicanze.

Buona giornata
Risposta a cura di
Dr.ssa Ingrid Raponi Medico Chirurgo
Dr.ssa Ingrid Raponi
chirurgo maxillo facciale