Gentile utente,
da quanto dici, avete avuto un momento difficile dopo la nascita del bambino, che certamente ha aggravato il disagio che forse già stava vivendo tuo marito.
La nascita di un figlio è uno stravolgimento della vita di ciascuno e della coppia, ognuno ha i suoi tempi e modi per adattarsi alla nuova dimensione di vita.
Gli uomini possono provare un senso di smarrimento di fronte ad un corpo che si trasforma, spesso ne hanno paura, certamente non sono timori palesi, ma si manifestano attraverso il comportamento, come quello di tuo marito che aveva una certa ritrosia a toccarti durante la gravidanza.
Forse, tuo marito sta vivendo un disagio interiore, che si manifesta attraverso questa necessità di "svuotarsi", come lui stesso dice.
Non conoscendolo, è difficile fare un'ipotesi rispetto ad indicazioni da suggerirti. Forse in questo momento non è il caso di insistere nel volere un approccio fisico, dimostragli il tuo amore in altri modi, rispetta il suo momento senza farglielo pesare né notare minimamente.
Forse, dopo un po', sarà lui stesso a venirti a cercare. Non mettergli fretta, potresti ottenere un effetto contrario.
Ti auguro ogni bene. Se hai bisogno di altro, non esitare a contattarmi.