icon/back Indietro

Come si cura il proteus?

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni affetta da proteus, 500000 colonie dall'urinocoltura. Ho preso il Cefixoral per 10 giorni, ma i sintomi sono un po' peggiorati (peso basso ventre, frequenza aumentata urinare, cattivo odore urine). Visto che è da un mese e mezzo che ho questi sintomi, volevo chiedere se potevo fare una cura naturale piuttosto che ricorrere all'antibiotico. Ho sentito parlare dell'Ausilium che ha risolto il problema a molte donne. Grazie molte.

Risposta

Buonasera,
la tua richiesta è abbastanza generica. Immagino che la terapia sia stata effettuata sulla scorta di un antibiogramma e che questo antibiogramma, se presente, riportasse le MIC (concentrazioni minime inibenti).

Se non l'hai fatta, devi procedere anche con un'ecografia dell'addome e pelvi. L'Ausilium di cui parli non mi pare sia un prodotto per combattere le infezioni urinarie.

Solo sulla scorta di queste informazioni, è possibile darti qualche informazione più precisa.

Saluti e auguri
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Dovinola Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Dovinola
andrologourologo