C'è un nesso tra poliposi nasale e allergia?
Sono stata operata per poliposi nasale un anno fa. Poi, l'otorino mi ha consigliato Avamys spray ogni 2 mesi con sospensione di 2 settimane tra un ciclo e l'altro. Nel frattempo, mi ha consigliato test allergologici. Ho fatto prick test, rust test, prick test alimenti e sono risultati tutti negativi. Per mio conto, ho fatto ricerche ed ho provato a testare alimenti. Ho verificato che, quando mangio qualsiasi farinaceo, magari per due giorni consecutivi, nel giro di 10/24 ore, il naso mi si chiude e sento ingrossamento interno. Ho tolto dalla mia alimentazione normale questi prodotti da 7 mesi, prima gradualmente e ora completamente, salvo occasioni tipo feste (dopo le quali ho le conseguenze di cui sopra), 5 mesi fa ho sospeso l'Avamys e non l'ho più ripreso. La situazione non è assolutamente peggiorata, anzi. La dottoressa che mi ha visitato questa mattina mi ha detto che non ci può essere correlazione tra farinacei e poliposi nasale, visto che non sono risultata allergica. Mi ha parlato anche di possibile autosuggestione. Cosa ne pensate?
Risposta a cura di
Risposte simili
Gonfiore alle palpebre: quali sono le cause?
Comprendo la natura della tua preoccupazione e il fastidio causato dalle palpebre gonfie. Ti dico che il mondo delle allergie è molto complesso e,...
Rinite: quali sono le cause della congestione nasale?
È opportuno che tu effettui un tampone nasale per valutare qual è l'agente infettante della tua rinite allergica. Una volta ottenuto il risultato del...
Altre risposte di questo specialista
Tachicardia: può essere causata da allergia?
La tachicardia è un sintomo troppo aspecifico per pensare in prima battuta ad un'allergia. Fai delle analisi più approfondite.
Aerosol: si può fare prima dei test allergici?
Meglio sospendere l'aerosol con Broncovaleas per 24 ore. Questo è il mio consiglio. Rivolgiti al tuo specialista di fiducia.
Vedi tutte