Buongiorno,
il liquido nel ginocchio verosimilmente rappresenta una reazione del tuo ginocchio ad un "insulto", che può essere rappresentato da un trauma o da un sovraccarico o da microtraumi o da difetti di postura o degli assi o da altre cause molto varie e disparate.
Un
assottigliamento del
menisco non necessariamente rappresenta un problema.
L'accertamento strumentale mette solo in evidenza il tuo stato attuale, ma non dice assolutamente nulla riguardo i tuoi sintomi (potrebbero tranquillamente non dipendere da quello riscontrato) o le tue richieste funzionali, per non parlare della tua età, del sesso e dall'attività che "
sopporta" il tuo ginocchio.
Un accertamento strumentale dovrebbe essere sempre una conferma o una confutazione ad un dubbio su una diagnosi, non il punto di partenza (come in questo caso).
È molto più importante sapere i tuoi sintomi, "testare" il ginocchio, sapere le tue aspettative e le tue richieste che non fare un determinato accertamento.
Detto questo, ti consiglio di consultare un ortopedico di fiducia che, facendo una diagnosi e "conoscendoti meglio", possa proporti un percorso terapeutico valido.
Un saluto