icon/back Indietro

Si può eliminare una cicatrice sulla fronte frutto di una caduta?

Salve, ho una piccola cicatrice concava verso l'interno in fronte, è molto visibile, caddi su uno spigolo di un caminetto da bambino. È possibile fare qualcosa? La cicatrice non è grandissima, mi misero 2 punti. Grazie.

Risposta

Si può intervenire con un trattamento laser. Si tratta di sottoporsi ad un intervento con il laser attraverso delle sedute indolori, rapide e che in genere consentono di ottenere dei risultati notevoli.

È importante però rivolgersi ad un centro esperto, che abbia del personale qualificato.

Un’altra tecnica utilizzata è quella della dermoabrasione. Si tratta di un trattamento che consente di migliorare le irregolarità della pelle, eliminandone lo strato più superficiale e dando alla cute un aspetto più levigato. In questo modo, si può intervenire anche nell’eliminazione delle cicatrici.

Molte sono le variabili che possono influenzare la riuscita del trattamento. Generalmente, i soggetti che hanno una carnagione più chiara ottengono risultati di migliore qualità.

Per avere maggiore consapevolezza, avrei bisogno di vederti e visitarti o quantomeno vedere delle foto.

Grazie

Risposta a cura di
Dr. Nicolò Cirabisi Medico Chirurgo
Dr. Nicolò Cirabisi
medico estetico
Risposte simili
Fotobiostimolazione: in cosa consiste?
Esiste la possibilità di fare trattamenti di fotobiostimolazione con Sostanze quali l'acio 5 aminolevulanico o senza. È imperativo non esporsi al sole...
Ritenzione idrica: come si cura?
La ritenzione idrica è determinata da vari fattori. Nel tuo caso, le allergie di cui soffri, sono una causa consistente, ma consiglierei anche...
Altre risposte di questo specialista
Ablazione cardiaca: ci si può sottoporre a radiofrequenza?
Buonasera,nella tua condizione, consiglio di sottoporti alle sedute di radiofrequenza previa visita specialistica presso uno studio di medicina estetica qualificato.
Vedi tutte