Buonasera, certamente la scoperta che tuo figlio è affetto da autismo deve essere stato un colpo molto duro per te e per la tua famiglia. Il fatto che voi siate così attenti anche nei confronti degli altri bambini e delle relazioni con le famiglie che conoscerete significa che state agendo per il meglio, che siete genitori attenti e senz'altro state dando un aiuto indispensabile al vostro bambino.
Vi consiglio pertanto di parlare con la dirigente scolastica e con il consiglio di classe, per capire con loro come comportarvi e se è possibile creare dei momenti informativi anche con le altre famiglie: spesso, nelle scuole è presente uno psicologo o un'altra figura simile che vi può aiutare anche organizzando qualche incontro informativo.
Inoltre, potete mettervi in contatto con qualche associazione del vostro territorio, con cui magari pensare a organizzare questi momenti di sensibilizzazione.
Spesso le associazioni sono composte da genitori come voi, che insieme organizzano proprio incontri e momenti come quello da te pensato.