Gentile utente,
ti rispondo sulla scorta delle poche informazioni che hai trasmesso, penso che semplicemente ti sia persa per strada.
L'aver chiuso la prima relazione ti ha fatto scoprire o riscoprire il mondo, la tua vita, i tuoi interessi, fin qui benissimo. Hai iniziato la relazione con l'altro ragazzo? Se sì, sei partita da un tuo sentire che andava in direzione opposta e potresti sentirti davvero chiusa e senza scopo, se no, ti sei bloccata al pensiero di iniziare un'altra relazione che hai subito sentito come limitante e soffocante, ma forse non ti sarebbe dispiaciuto provare.
Forse, allo stesso tempo, si è creato un conflitto dentro di te: stare in un rapporto o stare da sola?
Che dirti, stai serena, ritorna a te partendo dalle tue risorse e dai tuoi desideri, vivi la tua vita, determina le tue scelte, pensa meno e ascolta dentro di te quello che veramente senti e vuoi.
La mente ci porta blocchi perchè non lascia fluire le emozioni e non ci permette di agire
Il panico si crea quando viviamo situazioni che in realtà non sentiamo e quando siamo dissonanti con quello che davvero vorremmo e sarebbe giusto per noi.
Con un po' di volontà, alzati e cammina, passeggia nella natura e impara a stare con quello che c'è e se non c'è, prova a trovare le risorse dentro di te per "ricominciare da te".
Riflettici e fatti aiutare da uno psicologo nella tua città che lavori con la mindfulness (tecniche per liberare la mente attraverso la consapevolezza).