Salve,
da quello che scrivi, mi sembra che l'
ansia sia ascrivibile ad un periodo precedente della tua vita. Il capirne le cause appare alquanto arduo, poiché andrebbero prese in considerazione alcune tappe fondamentali del tuo sviluppo e cercare di capire cosa ha scaturito questa risposta ansiogena.
Mi sembra di capire che per te il rapporto con la tua
immagine corporea sia stata da sempre problematica, e che attribuivi al rapporto col tuo corpo una parte importante della colpa dello stato ansioso. Potrebbe essere una verità, potrebbe essere che non ti piacevi ed avevi paura di non piacere agli altri e ciò ti creava ansia; ma potrebbe anche essere altro. Potrebbe essere che il girare per medici da 10 anni ti abbia fatta sentire priva di soluzione per i tuoi problemi, e questa mancanza di soluzioni ti creava uno scombussolamento interno; potrebbe essere che questi brutti pensieri li hai sempre avuti, ma ne hai preso consapevolezza solo recentemente.
Come vedi le risposte possono essere molte. Ciò che appare rilevante è il fatto che senti la necessità di affrontare tutto ciò in questo dato momento. Forse l'intervento effettuato con la psicologa non ha risolto granché, ma sicuramente ha smosso qualcosa.
Spero vivamente che trovi qualcuno in grado di aiutarti, io resto a tua disposizione.
Cordialmente