Buongiorno,
l'
ansia non è una cosa semplice da risolvere, sebbene spesso ci sia stata una propaganda che abbia potuto far credere il contrario. L'ansia che si ripete sempre agli stessi orari come nel tuo caso, spesso è attribuibile ad una forma di routine da interrompere anche (o meglio soprattutto) a livello di pensieri, essendo un rumore di fondo della mente che non ti permette di raggiungere uno stato di tranquillità.
Certo, una
terapia psicologica ti gioverebbe sicuramente e io te la consiglio, perchè è difficile controllare la mente da soli, soprattutto in stati d'ansia, in più ti suggerisco, considerando la rigidità muscolare di cui mi accenni, di praticare
Yoga o
Tai-chi.
Non conoscendo il tuo vissuto e siccome nella tua domanda non accenni a eventi particolari, mi è impossibile individuare le causa di questo disagio. Infine, ti do un'esercizio da fare nei momenti di forte ansia o forte preoccupazione: prendi un piccolo oggetto (una penna, un temperino) in mano, osservalo accuratamente, conta le componenti, poi chiudi gli occhi e immagina l'oggetto. Questo semplice esercizio, se fatto bene e spesso, ti permetterà di interrompere un'emozione negativa.
Spero di esserti stata utile, tenimi aggiornata.
Cordiali saluti