Salve,
innazitutto mi spiace che non stia bene, ma credo che tu possa trovare la giusta causa ai tuoi disturbi consultando i centri specialistici di riferimento.
L'
ansia, certamente, può dare diversi sintomi e, come tu stesso ha scritto, può sfociare in veri e propri, oltre che intensi e spiacevoli,
attacchi di panico. Certo, la concomitanza dell'assunzione di cannabis e la comparsa di ansia e sensazioni di alterazione della coscienza può essere stata legata all'assunzione di una sostanza comunque psicotropa, quale è la cannabis o situazionale per l'esperienza di per sè, così per iscritto non è facile capire.
Quello che mi sento di consigliarti è certamente fare un colloquio con uno psicoterapeuta di tua fiducia o presso un CPS (centro psicosociale) della tua zona. Nel corso del colloquio, potrai avere l'occasione di spiegare i tuoi disagi e i tuoi disturbi. Il collega sarà poi in grado di indirizzarti eventualmente nel luogo più consono a poterti aiutare, anche di altra specializzazione medica.
Ricordati, inoltre, che l'assunzione di benzodiazepine deve avvenire sotto stretto controllo del medico, perchè può creare assuefazione/dipendenza e disturbi correlati alla sospensione improvvisa.
Certa che tu possa trovare risposte ai tuoi dubbi presso i centri di riferimento.
Cordialmente