icon/back Indietro

Un farmaco per la rottura della vertebra potrebbe provocare allergia?

Buonasera, l'ortopedico mi ha prescritto un farmaco dopo una caduta che mi ha provocato la rottura della vertebra D12, ho letto il bugiardino e mi sono accorta che è pericoloso per chi ha allergie (sono allergica all'Aspirina). Che cosa devo fare? La cura dovrebbe durare 6 mesi, che precauzioni devo prendere? Grazie.

Risposta

Buonasera,
tutti i farmaci possono scatenare allergie, chiedi al tuo medico se il farmaco in questione crocia in senso allergologico con l'Aspirina.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Renato Cantone Medico Chirurgo
Dr. Renato Cantone
allergologo
Risposte simili
Gonfiore alle palpebre: quali sono le cause?
Comprendo la natura della tua preoccupazione e il fastidio causato dalle palpebre gonfie. Ti dico che il mondo delle allergie è molto complesso e,...
Rinite: quali sono le cause della congestione nasale?
È opportuno che tu effettui un tampone nasale per valutare qual è l'agente infettante della tua rinite allergica. Una volta ottenuto il risultato del...
Altre risposte di questo specialista
Tachicardia: può essere causata da allergia?
La tachicardia è un sintomo troppo aspecifico per pensare in prima battuta ad un'allergia. Fai delle analisi più approfondite. 
Aerosol: si può fare prima dei test allergici?
Meglio sospendere l'aerosol con Broncovaleas per 24 ore. Questo è il mio consiglio. Rivolgiti al tuo specialista di fiducia. 
Vedi tutte