La tecnologia ormai fa parte della nostra vita e influenza anche la nostra socialità: messaggi, foto e interazioni in real time ci fanno sentire vicini anche con le persone che sono lontane da noi, condividendo foto, parole e sensazioni.
Ma cosa accadrebbe se le sensazioni fossero reali?
Kiiroo è una piattaforma social molto particolare che con l'aiuto di un paio di device è in grado di abbattere uno degli ultimi tabù rimasti in piedi: il sesso virtuale.
Come funziona Kiiroo?
Kiiroo è un social network, dove potersi connettere con persone e fare amicizia.
Gli iscritti possono scrivere post, lasciare commenti e condividere materiali che riflettano la loro personalità e che permettono di farsi conoscere dagli altri utenti.
Contenuti pubblici, messaggistica privata e video chat: sembra non mancare niente.
Ma se l'amicizia dovesse andare oltre, ecco che vengono d'aiuto i due device di Kiiroo: SVir, per gli uomini, e OPue, per le donne.
SVir è uno strumento per gli uomini. Si indossa ed è dotato di sensori in otto punti dello strumento, che hanno la capacità di inviare e ricevere stimoli da parte del partner. Può anche essere controllato e comandato a distanza e può connettersi con altri SVir, con gli OPue e con la piattaforma.
OPue, dall'altra parte, è un vero è proprio vibratore per le donne che comunica con i SVir e con la piattaforma. Registra tutti i movimenti grazie al materiale "capacitivo" di cui è fatto.
In questo modo si possono trasmettere in tempo reale le sensazioni e, volendo, l'intimità di un vero rapporto sessuale.
Non più allora un rapporto virtuale ma sensazioni fisiche e reali.
Non è pensato esclusivamente per rapporti uomo-donna, ma anche tra due uomini o tra una donna e più uomini.
Kiiroo quindi, rendendo fisiche e possibili le sensazioni, potrebbe andare incontro a diverse esigenze come nel caso di relazioni a distanza o il semplice divertimento.
Attualmente è in corso una campagna di crowd founding su internet per supportare il progetto e pre-ordinare i device. Seguiremo con interesse la faccenda e vi terremo aggiornati 🙂