Cos'è la Graviola?
La Natura è benigna con noi, ci regala una miriade di prodotti ideali per il nostro benessere. Fiori, erbe e soprattutto frutti: oggi, infatti, approfondiamo la Graviola.
La graviola è un frutto delle Antille, che arriva a pesare anche 2 Kg: la buccia è di colore verdastro mentre la polpa è gialla. Fresca e dal sapore intenso, viene aperta a metà e mangiata con un cucchiaino. Ma della Graviola non si butta via niente: anche le radici e le foglie, sono utilizzate per decotti e infusi.
Quali sono le proprietà della Graviola?
Recenti studi hanno dimostrato che la Graviola è un frutto benefico dalle molteplici proprietà:
- – antibatterica
- – modulante dell'umore
- – antipertensiva
- – astringente
- – febbrifuga
La Graviola (sotto forma di integratore) può essere una buona alleata contro stress, depressione e sbalzi d'umore per via dell'alto quantitativo di alcaloidi. Ci aiuta a sentirci più forti e ci regala molta energia: è ricca di calcio, ferro, fosforo, vitamina C e fibre. Fondamentale il suo apporto anche per abbassare la febbre ed allontanare le infezioni batteriche: recenti studi hanno dimostrato che è utilissima per eliminare i vermi intestinali.
Dove trovare la Graviola?
Ma, soprattutto, la Graviola è ricca di antiossidanti che bloccano l'azione dei radicali liberi, evitando il prematuro invecchiamento delle nostre cellule. Insomma un frutto miracoloso, dai molteplici benefici: un vero concentrato di bellezza, vigore e salute!
Potrete trovare la Graviola nel nostro shop, a questo link.