Da oggi, mangiare senza glutine è più semplice.
Grazie alla nuova App Glutenfree Roads, viaggiare in Europa e trovare ottimi locali che offrono prodotti gluten free è facilissimo.
Ma quali sono i problemi legati al glutine?
Da qualche tempo il glutine, proteina presente in molti cereali, è un tema di forte attualità di cui si sente spesso parlare. Infatti, aumentano i casi di celiachia, ovvero di allergia a questa sostanza e, parallelamente, si sta diffondendo l'abitudine, o forse la moda, di mangiare senza glutine.
Star come Gwyneth Paltrow hanno eliminato il glutine dalla loro alimentazione, e i supermercati, i ristoranti, i libri di ricette e i blog, hanno iniziato a promuovere la filosofia culinaria “gluten free".
Cosa prevede dunque questa nuova App?
L'applicazione Glutenfree Roads è stata recentemente lanciata dall’azienda Dr. Schär, e si può scaricare gratuitamente nell’App Store di Google Play per Android, e nell'Apple App Store per iOS.
L’innovativa App, ideata per coloro che seguono un regime alimentare senza glutine, permette di accedere in modo semplice e veloce a un ricchissimo elenco di ristoranti, pizzerie, bar, hotel e punti vendita, che offrono prodotti e menù gluten free in ogni parte del mondo.
Inoltre, se ci si registra al portare dedicato alla App, si può creare un profilo personale, inserendo gli indirizzi preferiti, e condividere così in tempo reale commenti ed esperienze con altri utenti. Una newsletter gratuita fornisce anche tanti consigli di viaggio e informazioni aggiornate.
L’applicazione permette di pianificare gli itinerari in modo preciso e, attraverso la geolocalizzazione GPS, fornisce la pianificazione del percorso verso il luogo scelto, dando accesso alla valutazione immediata dei punti vendita da parte degli utenti.
Glutenfree Roads by Dr. Schär ci aiuta davvero a mangiare senza glutine con qualità, grazie a feedback, commenti e pareri degli utenti. Così, le attività che offrono questo tipo di prodotti sono sempre "controllate" dallo sguardo vigile dei clienti. Nel database di pizzerie e ristoranti, compaiono anche la catena DS Pizza Point, rete di locali che propone menù senza glutine in tutta Italia da oltre 10 anni, e Bontà d’Italia, presente in Germania e negli USA.
Ogni locale viene scelto con attenzione dai marchi DS e Schär per assicurare standard di elevata qualità.