Bacche Inca: piccole pepite di salute
Il color oro ci rimanda all’opulenza, alla ricchezza ma anche ad un mondo fatato: oggi ci trasporta anche in un mondo “salutare” grazie alle Bacche Inca. Conosciute anche come Bacche d’Oro, per il loro caratteristico colore tra il giallo e l’arancio vivo, provengono dal Sudamerica. Un’altra tipologia di superfood dalle molteplici proprietà.
Piccoli “chicchi di sole” raccolti a mano ed essiccati: la pianta Physalis peruviana era già conosciuta millenni fa dalla popolazione Inca; appartiene alla stessa famiglia di peperoni, pomodori e patate. Un piccolo concentrato di natura, salute e bontà.
Bacche d’ Oro: tutte le proprietà
Tantissime sono le proprietà delle Bacche Inca:
- – ricchissime di antiossidanti, che ci difendono dall’azione dei radicali liberi, ne contengono addirittura di più rispetto alla quantità presente nelle Bacche di Goji e nel tè verde Matcha
- – una manciata di Bacche d’oro ha il doppio del potassio contenuto in una banana
- – sono ricchissime di Vitamina C, fosforo e sodio
- – contengono fibre e proteine
Recenti studi hanno dimostrato che la presenza di carotenoidi nelle Bacche Inca, può avere effetti antinfiammatori: inoltre la presenza di melatonina può favorire il rilassamento soprattutto in momenti di forte stress.