Caffè verde VS Caffè tradizionale
Continua la nostra rassegna nel mondo green e biologico: oggi parliamo di un prodotto naturale, salutare e gustoso, il caffè verde.
Ci avviciniamo inesorabilmente alla bella stagione e quasi tutti necessitiamo di un prodotto che ci faccia rimettere in forma: la proprietà principale del caffè verde è proprio quella dimagrante.
Il caffè verde è un caffè crudo, ossia non torrefatto come il caffè tradizionale, ecco perchè resta di un colore verde acceso, come i semi in natura.
Ma questa differenza cromatica non è l'unica rispetto al caffè tostato: la quantità di caffeina nel caffè verde è decisamente inferiore e soprattutto si tratta di una caffeina "non libera" ma legata all'acido clorogenico. Questo legame fa si che l'assorbimento da parte delle mucose sia più lento e l'azione della caffeina più duratura.
I 5 motivi per preferire il caffè verde
Analizziamo nel dettaglio i 5 motivi per preferire il caffè verde:
- – riduce l'assorbimento dei grassi e aiuta a dimagrire
- – è benefico per pelle e capelli
- – riduce colesterolo e regola la pressione
- – ottimo alleato contro lo stress
- – è un potente antiossidante ricco di Omega 3 ed Omega 6
Come preparare il caffè verde
Anche nella preparazione il caffè verde differisce da quello classico: se si comprano i semi di caffè verde basterà pestarli in un mortaio ed aggiungere acqua calda (non bollente) e successivamente filtrare.
Dove trovare il caffè verde?
Il caffè verde, come abbiamo visto, è un ottimo alleato per la nostra salute grazie al suo effetto brucia-grassi, all'azione sui radicali liberi e alla potente azione antinfiammatoria.
Se volete provarlo, lo troverete nel nostro shop seguendo questo link.